Su di me
Sono figlio di genitori romani e a Roma ho vissuto la mia giovinezza.
Dopo gli studi in chimica mi trasferisco a Bari, vincitore di concorso come ricercatore presso la locale Facoltà di Ingegneria dove, nei 20 anni di attività come dirigente del laboratorio di Idrogeochimica da me istituito, pubblico numerosi lavori scientifici su importanti riviste settoriali.
Alla fine degli anni ’80 decido volontariamente di cessare la mia esperienza universitaria per iniziare un’attività imprenditoriale nel settore della Formazione fondando Istituti che tuttora operano a livello nazionale. In quegli anni sono stato relatore in diversi congressi nel settore della Formazione & Comunicazione e autore di numerosi articoli su quotidiani e periodici.
All’inizio degli anni 2000 fondo la Fondazione Sviluppo Europa che nel 2009, viene accreditata a Bruxelles presso l’Agenzia Tecnica della Commissione Europea e, nel 2010, ottiene il riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Oggi ne sono il presidente emerito.
Da sempre appassionato di storia, sono circa trent’anni che mi dedico allo studio approfondito di alcuni periodi di mio maggiore interesse sui quali tengo in vari ambiti, incontri e conferenze divulgative.
Sinora ho pubblicato quattro libri:
- “E non finisce qui” nel 2020;
- “Terra Promessa”, nel 2022 – Finalista al Assosinderesi Awards 2023;
- “Inseguendo mio padre”, nel 2023 – Premio Approdi d’Autore 2024;
- “Controcorrente” nel 2024.
Non ho alcuna intenzione di smettere!!!
